Si sono tenuti, dal 16 al 21 giugno 2024, i Summer Buying Days EMEA 2024 di Marcolin, azienda tra i leader mondiali nel settore eyewear: un appuntamento annuale in cui clienti e buyer del Gruppo hanno la possibilità di scoprire le nuove collezioni e vivere momenti importanti di condivisione di valori ed esperienze di brand.
Cinque giorni nella splendida cornice del Palazzo di Varignana, resort immerso nel verde delle colline bolognesi, durante i quali il team commerciale di Marcolin ha presentato le nuove collezioni degli oltre venti marchi in portfolio e dei due brand di proprietà ic! berlin e WEB EYEWEAR.
La location ha fatto da scenario a diverse experience sia corporate sia di brand organizzate dal Gruppo a favore dei propri partner con un obiettivo preciso: condividere i valori che stanno alla base di Marcolin e dare importanza fondamentale all’ascolto e alle previsioni delle esigenze dei propri clienti, al miglioramento dei propri prodotti e dei servizi offerti. In concomitanza a quelli EMEA, si sono svolti anche i principali eventi commerciali del Gruppo a livello internazionale: gli US Summer Buying Days a Santa Barbara (California), gli APAC Summer Buying Days in Cina, Singapore e Australia e quelli del Middle East a Phuket (Thailandia).
La presentazione delle nuove collezioni eyewear 2024 è stata per Marcolin l’occasione per ribadire e rafforzare il consolidamento sul mercato proseguito nei primi mesi del 2024, cominciati con il rinnovo di importanti licenze – come GCDS, ZEGNA, MAX&Co. e Skechers – e la firma di accordi in esclusiva con Christian Louboutin e K-Way®.
Marcolin ha inoltre presentato ai propri clienti e partner presenti il nuovo video istituzionale, BOUNDLESS VISION, un viaggio attraverso il territorio dove l’Azienda è nata, in un armonioso connubio fatto di artigianalità, natura e innovazione tecnica, che rappresenta la visione con cui l’Azienda guarda al futuro: oltre i confini, puntando ogni giorno sempre più in alto.