Stile

Nov 17 MARIE CLAIRE MAISON FESTEGGIA 20 ANNI CON UNA MOSTRA AL MUDEC PHOTO DI MILANO

Un percorso allestito nelle sale del Mudec Photo a Milano, per ripercorrere i cambiamenti che hanno attraversato l’abitare negli ultimi 20 anni. Animano lo spazio oggetti iconici, immagini, gigantografie e le cover più emblematiche, per un’estensione tridimensionale delle pagine del magazine che permettono al visitatore di vivere in prima persona un’esperienza di diretta del vissuto di Marie Claire Maison, il brand di design e lifestyle di Hearst Italia,diretto da Csaba dalla Zorza.

La mostra ‘Le Case di Carta’, con il patrocinio del Comune di Milano, è a cura di Domitilla Dardi, storica del design e vede il progetto di allestimento degli architetti di Alberto Artesani e Frederik De Wachter di DWA Design Studio.

Di stanza in stanza, si delinea un viaggio immersivo nelle trasformazioni dell’abitare degli ultimi 20 anni per scoprire attraverso cinque ambienti – la Casa Archivio, la Casa Performance, la Casa Pura, la Casa delle Superfunzioni e la casa Tecno Craft – altrettanti temi, intercettando diversi modi di vivere e una dimensione domestica fatta di sogni, passioni e caratteri, ma anche delle nostre piccole grandi manie quotidiane.

L’iniziativa è aperta al pubblico da giovedì 16 a domenica 19 novembre, ad ingresso gratuito.

Ne ‘Le Case di Carta’ sono presentati gli oggetti e progetti di oltre 60 aziende del design, nonché il contributo di designer, gallerie e istituzioni che hanno contribuito attraverso le loro opere al racconto della mostra. 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top