Moda

Dic 22 MARLÙ A BOLOGNA, IL SUCCESSO DEL NUOVO STORE

di Redazione

Crisi, sanitaria, crisi economica, modifica dei modelli di lavoro nelle imprese, insieme ai cambiamenti dei comportamenti delle persone, stanno mettendo a dura prova negozi e attività commerciali. In particolare, nei centri storici delle grandi città. Marlù, il marchio del gioiello per tutti creato dalle tre sorelle Morena, Monica e Marta Fabbri, lancia invece un segnale in controtendenza. Segna il difficile Natale 2020 con un progetto di ripartenza e rilancio, di concreto e duraturo investimento imprenditoriale.  Nel cuore dei centri storici di quattro grandi città italiane: Bologna, Milano (via Torino), Bari (via Argiro), Firenze (via dei Calzaiuoli), aprono quattro nuovi store monomarca.  

Al centro del progetto la centralità nel negozio reale, dell’esperienza fisica dell’acquisto con chi ti consiglia. Sempre essenziale e scelto dai clienti, soprattutto in un settore come gioielli, moda accessori. È quanto accaduto a Bologna in via Indipendenza, nel nuovo store monomarca Marlù. Vetrina illuminata, saracinesca alzata, 6 nuovi posti di lavoro, subito premiati dal pubblico.  

Siamo un’azienda giovane, nata nel 2001, abbiamo basato la nostra crescita su un’organizzazione digitale dell’attività e costruito la comunicazione/relazione con la nostra community attraverso il web. Una community che ha continuato a crescere anche quest’anno con un aumento, in tripla cifra delle nostre vendite e-commerce – spiega Marta Fabbri, responsabile marketing e comunicazione Marlù – In un momento così particolare io e le mie sorelle abbiamo fatto un investimento importante. Aprire quattro nuovi store monomarca. La scelta nasce dalla convinzione che l’esperienza di vendita in negozio sia fondamentale per l’acquisto di un gioiello. Lo è stato in passato, lo è ora e lo sarò anche in futuro. Per rafforzare questo concetto è nato il servizio Diversamente Vicini. Permette di mantenere il contatto tra negozio e cliente. I negozi sono e rimarranno un anello essenziale della nostra filiera d’impresa“.  

Il nuovo modello di sintesi e-commerce/negozio di fiducia si chiama Diversamente Vicini. Per sostenere tutti i 36 store monomarca italiani, grazie a semplici numeri WhatsApp, ogni cliente può prenotare on line direttamente dal suo negoziante di fiducia. Al netto delle limitazioni per orari, spostamenti, aperture, si scelgono i gioielli da vetrine o cataloghi, li si ritira in negozio senza code o assembramenti. Oppure, si chiede di riceverli direttamente a casa. In questo modo, è anche possibile spedire in tutta Italia regali per parenti e amici, che questo Natale non potremo raggiungere. Soprattutto si garantisce a tutti i franchising Marlù entrate corrispondenti alle vendite tradizionali, usando gratuitamente la piattaforma e-commerce aziendale.  

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