Marlù e Can Yaman hanno collaborato per portare avanti un progetto benefico a sostegno della OdV “La Prima Coccola”, l’associazione di volontariato nata nel 2014 dall’impegno e dalla collaborazione tra genitori e operatori dell’Unità Operativa di Terapia Intensiva Neonatale e Neonatologia (T.I.N.) dell’Ospedale Infermi di Rimini.
Un cofanetto, limited edition, contenente il profumo MANIA e un gioiello MARLÙ inedito è stato messo in vendita durante il periodo natalizio dal 2 dicembre al 6 gennaio, solo on line sul sito di Can Yaman, con l’obiettivo di donare una parte importante del ricavato al sostegno delle attività di La Prima Coccola.
I fondi sono stati subito destinati all’implementazione dell’ambizioso progetto “A un passo da te”, oggi in fase di avvio. Come hanno spiegato i volontari dell’associazione riminese, il ricovero in TIN di un neonato prematuro può durare anche diversi mesi, periodo durante il quale le mamme e i papà devono affrontare le difficoltà di un lungo soggiorno lontano dalla propria abitazione. Con “A un passo da te” la OdV metterà dunque a loro disposizione, in modo totalmente gratuito, un alloggio vicino all’ospedale.
La donazione servirà a coprire i costi di circa 6 mesi del servizio accoglienza per le famiglie dei piccoli neonati ricoverati nel reparto di Terapia Intensiva per attendere al loro fianco il momento della dimissione ospedaliera.