Nicole Milano, brand italiano di abiti da sposa di lusso e parte di Pronovias Group, ha scelto Martina Strazzer come volto della nuova collezione 2025. Con le sue radici italiane e il suo fascino raffinato e romantico, Martina incarna perfettamente l’essenza del brand, elevando l’eleganza e la tradizione italiana che caratterizzano ogni abito firmato Nicole Milano.
Martina Strazzer, giovane imprenditrice e content creator, si è resa visibile grazie alla nascita del suo brand di gioielli, Amabile Jewels. Con oltre 2 milioni di followers tra Instagram e TikTok, Martina è una figura influente nel mondo dei social media. È stata inoltre scelta da Forbes per la prestigiosa classifica “30 under 30”. L’essenza della nuova collezione è svelare una moderna era di romanticismo, nella quale Martina Strazzer rappresenta perfettamente questa visione con la sua grazia naturale e il suo stile inconfondibile.
La collezione Nicole Milano 2025 è un tributo all’iconicità del marchio, richiamando la tradizione italiana nella creazione di abiti unici e raffinati, pensati per valorizzare le silhouette delle spose e farle sentire belle e a loro agio nel giorno del loro matrimonio. I tessuti ricchi, le texture innovative e i ricami glamour sono gli elementi chiave di questa collezione che unisce innovazione e classicità in una sintesi perfetta. Per completare lo styling degli abiti Nicole Milano per questa campagna sono stati indossati da Martina gioielli Amabile Jewels, il suo brand.
Gli abiti presentano una varietà di tessuti pregiati, dalle duchesse lucide ai jacquard con effetto vetroso, dall’organza a devorè floreale ai tulle microperlati. Le nuove silhouette, con scollature geometriche, corpetti completamente ricamati e nuovi tessuti con finiture lucide, esaltano l’eleganza pulita e contemporanea della collezione, senza mai perdere di vista l’anima romantica del brand.
Tra le novità della collezione spiccano i tessuti lucidi come il duchesse glossy, i jacquard con motivo a rose, l’organza morbida e scintillante e i pizzi floreali grafici. Le applicazioni in pizzo trasparente ricamato e le decorazioni microperlate aggiungono un tocco unico e raffinato, mentre le nuove silhouette alternano pieghe e arricciature per volumi principeschi, volant contemporanei e drappeggi asimmetrici.
L’ispirazione della collezione è la donna con la sua anima poliedrica. Abiti minimal in nuovi satin lucidi e jacquard esprimono il desiderio di essere alla moda con un tocco personale, mentre la fusione di estetiche eteree e modernità si sperimenta con nuove organze devorè e dettagli floreali microperlati. Le sirene che avvolgono la figura, con scenografici strati, mettono in risalto la grazia sensuale della donna, mentre gli abiti in pizzo italiano iconico uniscono il glamour raffinato alla tradizione per un’eleganza senza tempo e dallo stile contemporaneo.