Moda

Mag 17 MARTINO MIDALI FESTEGGIA 40 ANNI CON UNA CAPSULE FIRMATA DA BARBARA CARDAMONE

Martino Midali prosegue i festeggiamenti per il 40esimo anniversario della casa di moda con il lancio di una speciale collaborazione di alto artigianato con Barbara Cardamone, designer italiana di bijoux unici e originali dal sapore etno-chic realizzati con materiali e pietre semipreziose.

Nata in Olanda, ma cresciuta in Sicilia, dove impara il linguaggio orgoglioso delle tinte forti del sole, diluite nelle incertezze delicate di un mare azzurro che mitiga e trasforma l’eccesso in dialogo, Cardamone trova nella moda la sintesi perfetta per il suo lavoro. Attraverso la ricerca della sottile sintonia tra abito e bijoux, la designer ha realizzato una mini collezione che interpreta alla lettera la filosofia di Martino Midali. Creazioni che scaturiscono dai suoi viaggi per il mondo e dal contatto con culture diverse, ‘emozioni da indossare’ in piena continuità con l’approccio del grande stilista lombardo.

La capsule Barbara Cardamone jewelry per Martino Midali è composta da pezzi speciali che esaltano le imperfezioni come prova della unicità del materiale e dalla realizzazione eseguita interamente a mano. Comprende 2 collane da uno e tre fili, con monete di diverso metallo e catene color oro anticato. In particolare, le monete, sia in uso che in disuso, di cui alcune molto antiche, provengono da ogni parte del mondo e presentano irregolarità e sfumature diverse. Completa la collezione la collana Boules in due versioni, composta da boules di resina color oro e montata su cuoio invecchiato, al centro della quale spicca la perla di Agadir, resina africana di diversi colori.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top