Martino Midali ha portato a quota sette i suoi punti vendita a Roma con la sua nuova boutique nel cuore dello shopping capitolino, in via Frattina 22. Un’apertura che segue la strategia retail di un brand che ha sempre fatto dei negozi la carta d’identità della sua filosofia e insieme la vetrina del suo stile, racchiudendone l’universo creativo in uno spazio minimalista e d’impatto.
90 metri quadrati, che ridisegnano il concept tradizionale e il consueto design essenziale e moderno del brand, illuminati da una sola, grande vetrata frontale e dal colore bianco dei muri e delle sedute in dialogo con il mix di materiali e di forme delle appenderie e dei complementi di arredo. Il risultato è un contenitore prezioso, capace di amplificare la femminilità sottesa alle creazioni di Martino Midali i cui codici stilistici sono da sempre studiati per esprimere un approccio inclusivo alla moda grazie a volumi morbidi e a silhouette adatte a ogni fisicità. Una visione che fa perno sulle collezioni presenti in boutique, sempre diverse ma sempre attente a valorizzare tutte le donne, come la Twelve Months, la capsule collection realizzata in un nuovo tessuto tecnico ingualcibile ma lavorato in maniera sartoriale. E insieme a questa, le proposte della stagione estiva con una preview del prossimo autunno inverno, in una sinfonia di jersey e maglie declinata accanto ai pezzi chiave seasonless di Martino Midali.
Un ambiente creato con l’obiettivo di offrire una shopping experience dinamica e personalizzata, con la quale continua la storia di Martino Midali che, dopo l’apertura della sua prima boutique milanese nel 1989 in cui venne celebrata la sua felice intuizione di utilizzare la maglia per total look pratici e ma non per questo meno eleganti, ha proseguito con successo nel racconto sfaccettato del suo stile al femminile versatile e perfetto sempre, indipendentemente dalla sua fisicità o dall’età anagrafica di chi lo sceglie.