Nasce Marvis Collective, una creative community per interpretare, nel mondo digitale, l’iconico dentifricio. L’unico che può permettersi un linguaggio unico e distintivo ispirato al mondo dell’arte e del design. Un Mondo Marvis in continuo fermento ed evoluzione, dove al centro c’è una pasta dentifricia diversa da tutte le altre, sinonimo di stile, contemporaneità, ironia e tendenza, capace di unire la bontà del gusto alla bellezza, da godere e da mostrare. Un progetto pensato e ideato da Michele Moscon, Creative Director dell’agenzia White Red & Green, insieme al Marvis Team, che ha preso vita nel 2017 con il profilo ufficiale Instagram Marvis_is. Un’ idea nata anche dall’osservazione di tanti contenuti social generati da utenti e fan che si sono ispirati alla creatività della comunicazione Marvis e diventata progetto, con un mix di contenuti generati dalla creatività della stessa agenzia e dall’idea dei Marvis Takeover. Artisti, creativi e designer da tutto il mondo partecipano periodicamente al progetto con le loro opere.
Marvis Collective seleziona e offre uno spazio di condivisione a questi autori, per interpretare liberamente l’unicità di un dentifricio inimitabile. Fino ad oggi si sono espressi con Marvis 26 artisti da 12 paesi diversi. L’ultimo, Les Créatonautes, che si occuperà della realizzazione del prossimo takeover di settembre, è un creativo francese che dal 2018 rappresenta un mondo in cui oggetti, animali e cibi si mescolano tra loro, creando delle immagini surreali e al tempo stesso bellissime. Tra gli artisti che hanno collaborato Tyler Spangler, Light Pencil, Gab Bois, Ilka&Franz, Dan Cretu, Alper Dostal, Giuseppe Ragazzini, Vito Ansaldi.