Stile

Apr 01 MARVIS PARTNER DI SOLFERINO 28

In quanto sinonimo di stile e tendenza, Marvis anche quest’anno sottolinea il suo legame con il mondo del design grazie alla sua presenza all’interno di Solferino 28, iniziativa di Corriere della Sera, Living e Abitare in occasione della Milano Design Week 2025, dal 7 al 13 aprile 2025. Marvis è da sempre legato al design: a partire dall’holder dell’iconico tubetto, realizzato e ideato dal designer Giulio Iacchetti fino ad arrivare alla collaborazione con Emiliano Ponzi in occasione della sua mostra The Dreamer: Stories from another world, curata da Maria Vittoria Baravelli a Shangai. A Milano sono diversi gli spazi che Marvis nel corso degli ultimi anni ha riempito di pura meraviglia: il treno della metropolitana milanese trasformato in un’installazione durante la scorsa MDW, la facciata di un palazzo in Porta Genova illustrata con un inedito e sorprendente murales e infine l’arcata di Stazione Centrale, meravigliosamente dipinta con un’illustrazione di Sebastiano Fossali. Marvis quest’anno ritorna per il secondo anno consecutivo a Solferino28, a testimonianza della sua vicinanza al mondo del Design. La sede storica di Corriere della Sera si apre alla città durante la kermesse del design per offrire ai visitatori l’installazione visionaria e immersiva di uno dei protagonisti dell’architettura contemporanea: Mario Cucinella. La «Città Paradiso» è un universo sospeso tra sogno e realtà, un’installazione visionaria che trasforma lo spazio in un’esperienza surreale e ludica, metafora dell’immaginazione e della mente. Grandi bolle fluttuanti incarnano pensieri, città immaginarie e immaginate. Nel cuore del Brera Design District, a Solferino 28, questa scenografia onirica si fa teatro di una riflessione collettiva sulla città dei nostri desideri e sull’intreccio tra creatività e tecnologia. Un dialogo aperto suo ruolo dell’ l’AI – il grande cervello digitale – nel ridefinire le connessioni tra le persone e lo spazio, affrontando le complessità e le sfide del nostro tempo.

Marvis, con il suo Aquatic Mint, uno dei gusti della Classic Collection, ispira così Cucinella nella realizzazione e ideazione di un modellino all’interno della sezione dedicata alle Città Immaginarie. La presenza di Marvis all’interno della Città Paradiso di Solferino 28 si concretizza infatti con la rappresentazione di una Città ideale dove l’acqua, con le sue caratteristiche di freschezza e trasparenza, diventa protagonista: un modellino 3D disegnato e progettato da Mario Cucinella, integrato nell’installazione insieme ai modellini delle altre città immaginarie realizzati dallo Studio.

Marvis Aquatic Mint, infatti, è il gusto che rappresenta la leggerezza della brezza marina e la purezza delle acque cristalline, che si fondono alla freschezza vivace della menta. Un dentifricio dal sapore vibrante, che dona un’eccezionale sensazione di freschezza duratura.

Dal 7 al 13 aprile Marvis sarà presente a Solferino 28 anche con i suoi samples prodotto, con cui omaggerà i visitatori della Città Paradiso, così che possano avere un assaggio dell’unicità di Marvis, che trasforma l’oral care in un momento di puro piacere, fuori dall’ordinario. Sempre durante la MDW, Marvis sarà protagonista con un tram storico personalizzato e completamente illustrato, per regalare ai visitatori un’esperienza extrasensoriale unica, rendendo così speciale un semplice gesto quotidiano: entrare in un tubetto Marvis sarà semplice come prendere al volo un tram.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top