Sport

Ott 11 MASERATI GT2 DEBUTTA AL PAUL RICARD E CONQUISTA IL PODIO

Maserati GT2, la nuova sportiva da pista del brand votata alle competizioni e svelata a fine giugno alla 24 Ore di Spa, ha fatto il suo debutto in gara al Circuito Paul Ricard, in occasione dell’ultimo appuntamento del Fanatec GT2 European Series 2023.

La GT2, guidata da Leonardo Gorini e da Luca Pirri, portacolori di LP Racing – primo team a portare in pista una vettura del Tridente – si è subito distinta grazie a una straordinaria prestazione nel corso del weekend di gara: dopo la pole position al venerdì, al sabato è salita sul secondo gradino del podio in Gara 1 e ha chiuso nella top ten in Gara 2, al settimo posto. Un debutto che ha immediatamente riacceso i gloriosi ricordi del passato racing di Maserati.  

L’esordio nella serie europea testimonia il ritorno ufficiale di Maserati alle competizioni GT, dove nel primo decennio degli anni Duemila ha lasciato il segno con la vincente MC12, mettendo in vetrina un palmares che tra Campionato costruttori, team e piloti conta ben tredici titoli.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top