Maserati presenta la sua prima Fuoriserie Essentials, una collezione di vetture disegnate da personalità di spicco e amici del Tridente. La prima collezione è stata concepita da David Beckham.
Ispirato dal suo fascino per le auto d’epoca Maserati e concepito come un’estensione del suo guardaroba di Savile Row, Beckham ha disegnato la sua collezione Fuoriserie DB Essentials con due distinte configurazioni di auto.
Catturato dalla Maserati Ghibli coupé del 1967, Beckham ha scelto un blu “Night Interaction” per gli esterni della sua prima DB Essentials, abbinato a una tonalità ocra per gli interni in pelle. Per la sua seconda configurazione, ha reso omaggio alla Maserati Quattroporte Royale del 1986, di cui sono stati prodotti solo 51 esemplari, e ha scelto una vernice esterna “Verde Royale” (verde scuro) con interni in pelle marrone caldo. Un’esclusiva targhetta metallica che celebra la collaborazione tra Maserati e David Beckham è applicata sul tunnel centrale tra i sedili anteriori o tra i due poggiatesta.