Gusto

Nov 06 MATERIA PRIMA: IL CONCEPT DI RISTORAZIONE SULLE COLLINE DEL MONFERRATO

“Materia Prima” è il nuovo concept di ristorazione nato nel cuore delle colline del Monferrato, presso la storica sede di Mazzetti d’Altavilla. Si presenta come un laboratorio di sapori, un luogo dove, a partire dalle tradizioni culinarie e dalle tipicità km 0, si continua a dare valore alle radici, guardando convintamente al futuro.

L’originalità di “Materia Prima” è lo studio degli abbinamenti sensoriali che possono suscitare intense emozioni nei commensali attraverso l’accostamento fra le specialità gastronomiche e i Distillati Mazzetti.

Arditi abbinamenti stupiscono il palato di chi decide di non affidarsi ai vecchi preconcetti ma di diventare più consapevole del volto aromatico e profumato dei distillati piemontesi, capaci di regalare momenti di pura emozione, da vivere in cima alla collina di Altavilla Monferrato, nella tranquillità dell’antico monastero divenuto salottino buono della distillazione.

Materia Prima è giunto nel 2019 alla sua ribalta televisiva grazie alla partecipazione al noto format “4 Ristoranti”, venendo selezionato per la puntata “Monferrato” nella quale il noto conduttore Alessandro Borghese in persona ha sperimentato l’abbinamento sensoriale degustando grappa e cioccolato fondente in cima alla Torre Panoramica che svetta sopra i locali del ristorante, coccolato dal paesaggio monferrino. Nella Cucina di “Materia Prima” i piatti vengono studiati, oltre che in funzione degli abbinamenti di esaltazione o compensazione di gusti e profumi attraverso i distillati, tenendo conto in primis di due aspetti essenziali: la stagionalità degli ingredienti e la preferenza per specialità di territorio alle quali lo chef porta il suo tocco personale di rivisitazione per realizzare anche fra i tavoli il motto dell’azienda ossia “Tradizione e Innovazione”.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top