Il primo semestre dell’anno fiscale si è concluso positivamente per Mazda Motor Corporation, con 660.000 unità vendute dal 1° aprile al 30 settembre 2021, un aumento del 14% su base annua. In Europa, le vendite dei primi sei mesi sono aumentate del 30% con 106.000 unità, registrando una crescita dello 0,2%, portando la quota di mercato all’1,3%. La Germania, il principale mercato europeo del marchio, ha contribuito a questo risultato con 24.000 unità (+27%); ottime anche le vendite del Regno Unito, aumentate del 43%, arrivate a 17.000 unità. Risultati positivi anche per l’Italia, che ha visto un incremento del 26% rispetto al 2020 e una crescita della quota di mercato dell’8,7%. Ma c’è di più, perché la quota dei mesi di settembre e ottobre, rispettivamente dell’1,23% e dell’1,19%, risulta essere tra le migliori dal 2000, anno di nascita di Mazda Motor Italia. Inoltre, le previsioni per il futuro sono rosee, il marchio prevede di vendere, globalmente, 1,3 milioni di veicoli, nell’intero anno.