Il suv Mazda Cx5, a dieci anni dal suo primo esordio, allarga l’offerta, prendendo ispirazione dai feedback della clientela: 3 milioni di acquirenti in 140 paesi nel mondo. Debuttano le diverse interpretazioni di stile oltre che ad incentrare Cx-5 sulla sportività (Homura) e sul premium (Signature), concedono all’auto pure un look strong, mai visto prima: “Newground” ora è pensato per chi fa outdoor, proposto in una nuova tinta esterna verde (Zircon Sand) con interni in tessuto, dettagli fluo e un piano di carico reversibile e idrorepellente. All’esterno il MY 22 si distingue dal passato per cambiamenti concentrati sulla calandra e sui gruppi ottici anteriori e posteriori ridisegnati; all’interno compare la ricarica wi-fi e il selettore Mi-Drive (Mazda Intelligent Drive) per impostare la guida in sport e in off-road, per le versioni con trazione integrale intelligente i-Activ AWD. Quattro le motorizzazioni disponibili, senza ancora alcuna elettrificazione a listino, una scelta consapevole che il marchio riserva per altre tipologie di vetture. Sulla Mazda Cx5 sono montati lo Skyactiv-G 2.5 litri da 165 o 194 cavalli e lo Skyactiv-D 2.2 litri da 150 o 184 cavalli. Prezzi da 33.800euro.