Auto

Feb 05 MAZDA: PUNTA SULL’ELETTRICO

di Redazione

Mazda Motor Corporation ha annunciato i suoi risultati finanziari globali per i primi tre trimestri dell’anno fiscale ( 1 aprile/ 31 marzo), registrando vendite globali di 930.000 veicoli sino al 31 dicembre 2020. Un trend in costante miglioramento grazie a ​​due mercati chiave, Stati Uniti e Cina, dove le immatricolazioni sono aumentate del 2% su base annua, attestandosi rispettivamente a 211.000 e 178.000 unità. Altrove, la pandemia ha continuato ad avere un impatto negativo: in Giappone sono diminuite del 18% su base annua, fermandosi a 114.000 ( nel terzo trimestre sono rimaste invariate rispetto all’anno precedente). In Europa, a partire da settembre 2020, il brand ha lanciato con successo il suo primo veicolo completamente elettrico, MX-30, acquistato da un cliente su dieci, contribuendo a raggiungere le 117.000 unità vendute.

In futuro, Mazda affronterà la sfida per diventare carbon neutral entro il 2050 in tutte le aree, inclusi prodotto, tecnologia, produzione e vendita. In questa ottica, entro il 2030, tutti i veicoli saranno elettrificati.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top