MCM, brand del lusso di origine tedesca, rivisita il suo heritage portandolo nel futuro.
Per la Primavera Estate 2024, MCM lancia una collezione pensata per una nuova generazione di digital nomads che rifiutano gli standard tipici del lusso e seguono la propria individualità. Gli accessori di questa collezione, denominata Made for Movement, sono ripensati per una maggiore versatilità e multifunzionalità e realizzati in una molteplicità di materiali innovativi non convenzionali.
Esplorando l’heritage di MCM, la collezione mette in evidenza i codici stilistici che hanno caratterizzato la sua rinomata identità visiva fin dal 1976: il classico motivo Visetos viene decostruito nei suoi iconici motivi Laurel e Diamond, il lettering MCM e il colore cognac. Ogni pillar è perfezionato attraverso un gioco di dimensioni e proporzioni, che si ritrovano nei motivi e nelle applicazioni grafiche di tutta la collezione, introducendo una nuova visual identity che strizza l’occhio al passato ma guarda al futuro, rappresentando un distintivo di indipendenza per un consumatore contemporaneo, esigente e guidato dai valori.
MCM incarna una nuova era di raffinatezza, che abbraccia la libertà del viaggio e lo spirito di inclusione, soddisfacendo al contempo le esigenze del digital nomad del 21° secolo.
Per enfatizzare la collezione, MCM ha collaborato con il direttore creativo Fabien Baron di Baron & Baron NY, che ha tradotto lo spirito di sofisticata ribellione del marchio in campagna pubblicitaria e contenuti digitali.