MCM, player del lusso di origine tedesca, annuncia una nuova direzione strategica, svelando una nuova brand identity caratterizzata da un design, una customer experience e uno sviluppo lifestyle pensati per i digital nomads del 21° secolo. Sarà presentata per la prima volta durante la Settimana della Moda maschile di Milano di giugno 2023.
Il rinnovamento evidenzia una nuova era di creatività, visione e innovazione, caratterizzata da una strategia contemporanea volta a riposizionare MCM come marchio del lusso digital-driven e sostenibile, attraverso la rivitalizzazione dei codici heritage e l’ampliamento della gamma prodotto in una proposta completa di ready- to-wear e accessori. La direzione aziendale è guidata da Sabine Brunner, recentemente nominata Presidente di MCM Global AG, membro del Comitato Esecutivo e responsabile delle funzioni Creative, Category Development & Planning, Marketing, Creative Interactive Space e License & Business Development in qualità di Brand & Commercial Officer, a riporto della Chairperson e Chief Visionary Officer (CVO), Ms. Sungjoo Kim.
Tina Lutz e Katie Chung, (“T&K Duo”), guideranno e svilupperanno il design del brand a livello globale e la direzione creativa, svelando la loro prima collezione con la stagione Primavera Estate 2024. Il duo creativo darà nuova vita al DNA del marchio e tradurrà il design concettuale in una cultura e in uno stile di vita per i digital nomads di oggi. Lutz dirige il design e la direzione creativa dal global design studio, con sede a Milano, in qualità di Global Creative Lead. Chung, basata a Seul, in Corea del Sud, è Creative Director e guiderà lo sviluppo di tutte le categorie, in collaborazione con Tina.
Nello sviluppo della nuova collezione e delle strategie di canale, Marie-Laure Lequain è stata nominata Chief Digital and Merchandising Officer (CDMO), con la responsabilità di accelerare la crescita commerciale capitalizzando le opportunità di mercato e massimizzando la redditività attraverso una pianificazione strategica del merchandising. Il nuovo modello di distribuzione metterà in risalto le attività di business digitale del marchio con esperienze di consumo on e offline, veicolate attraverso uno storytelling efficace e distintivo. Lutz, Chung e Lequain riporteranno direttamente a Sabine Brunner.