Auto

Apr 06 MERCATO AUTO: PASSI AVANTI

A marzo, il mercato delle auto ha fatto un significativo passo in avanti, con 168.294 auto immatricolate e una crescita del 40,8%, grazie a un miglioramento della situazione delle supply chain globali. Il bilancio del primo trimestre raggiunge così le 427.019 unità, +26,2% rispetto allo stesso periodo del 2022; rimane tuttavia in perdita se messo a confronto con il 2019 (-20,6%). 

Adolfo De Stefani Cosentino, presidente di Federauto, ha affermato: “Il risultato positivo di questo mese era prevedibile, considerando i bassi volumi dello scorso anno, ma il differenziale con i dati pre-pandemia resta importante”.

“L’industria automobilistica è pronta a fare la sua parte e a supportare le istituzioni per raggiungere l’obiettivo delle zero emissioni al 2035 – ha dichiarato Michele Crisci, presidente dell’Unrae – ma nel frattempo continua a diventare sempre più ampio il gap che ci separa dagli altri maggiori mercati europei in termini di diffusione di auto con la spina e, se non ci impegniamo a recuperare velocemente, la nostra industria rischia moltissimo e il nostro mercato il declassamento”.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top