La nuova Mercedes-AMG C 63 S E Performance cambia le regole del gioco portando sul mercato la prima auto di serie con motore anteriore 4 cilindri da 2,0 litri e unità elettrica sull’asse posteriore per una potenza complessiva di 680 cavalli e una coppia complessiva massima di 1.020 Nm. Il supporto elettrico elimina il turbo lag del motore a combustione interna, mentre la trazione integrale elettrica, nello stesso tempo, spinge sin dall’accensione.
“Il suo concept rivoluzionario rinnova completamente l’approccio nel segmento, finora caratterizzato principalmente dalla promessa di grandi prestazioni – ha commentato Philipp Schiemer, presidente del consiglio di amministrazione di Mercedes-AMG Gmb al debutto internazionale – sono sicuro che con questa tecnologia riusciremo a interessare un nuovo target”.
Con la trazione integrale 4Matic+ Performance AMG, completamente variabile, equipaggiata anche di Drift Modeotto, è dotata di programmi di marcia – Dynamic Select AMG Electric, Comfort, Battery Hold, Sport, Sport+, RACE, Slippery e Individual – messi a punto per un ampio ventaglio di possibilità. Inoltre, la potenza di picco del motore elettrico con un boost di 150 kW, si può richiamare con la funzione kick-down, erogabile per 10 secondi. La potenza continuativa di 70 kW arriva dalla batteria High Performance da 6,1 kWh (13 km di autonomia).