Moda

Feb 24 MFW, FEDERICA TOSI PRESENTA LA NUOVA COLLEZIONE

di Redazione

In occasione della Milano Fashion Week FW 21 Federica Tosi presenta la sua collezione per il prossimo Autunno/Inverno. Come da sempre nel dna del brand, è la contemporaneità ad essere la prima ispirazione dei capi Federica Tosi: in tempi di pausa obbligata e riduzione delle attività sociali vengono privilegiati comodità e comfort, per proposte dal feeling urbano e contemporaneo, eleganti, sensuali e versatili. La qualità dei tessuti e dei materiali, tutti rigorosamente Made in Italy, è oggetto di particolare attenzione e focus: i capi della collezione sono dei veri e propri daily essentials, passe-partout adatti sia per i look da giorno che per quelli più eleganti da sera, semplici nella loro costruzione ma allo stesso tempo assolutamente particolari e con tratti perfettamente riconoscibili, tagli rigorosi e sofisticati, volumi alternativi e grande attenzione ai dettagli. I tessuti protagonisti della collezione vanno dalla pelle al cachemire, dalla lana al cotone.

La donna che veste Federica Tosi è una donna contemporanea, dinamica, tenace, in assoluta sintonia con la società in cui vive ma non per questo rinuncia a sognare e dare libera espressione alla sua fantasia e alla sua creatività. Ecco allora che accanto alle tute in cachemire, vero must di stagione, troviamo gli abiti dall’appeal sensuale, le giacche con frange, i leggings con la staffa di ispirazione “cavallerizza”.

I capi in pelle e i completi giacca pantalone conferiscono grinta e determinazione alla collezione mentre i pezzi di pregiata maglieria coccolano e accarezzano il corpo.

Le tonalità di stagione vanno dai neutri beige, marrone e grigio fino al nero, verde militare e fango e accenti di colori vivaci come il rosa, lilla e azzurro.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top