I nuovi fashion input firmati Super tornano a Milano dal 20 al 23 febbraio al Padiglione Visconti di Via Tortona, ex Laboratorio Ansaldo, una delle aree cruciali della fashion week e più frequentate dai buyer internazionali.
Super ancora una volta, dopo il successo di settembre, investe di più sul suo format di “boutique event”, orientato alla selezione e alla proposta di progetti di moda mirati, con un’attenzione sempre forte ai nuovi talenti.
Quest’esperienza di “womenswear lifestyle” è firmata Pitti Immagine e vede la partecipazione della Camera Italiana dei Buyer e il patrocinio del Comune di Milano.
“Seguiamo con grande attenzione le evoluzioni della moda donna globale” – dice Agostino Poletto, direttore generale di Pitti Immagine. Super è sempre di più un “boutique event” votato allo scouting e al prodotto, che ogni sei mesi propone una selezione ragionata di abbigliamento e accessori, tra quali i buyer piu attenti possono trovare sia brand noti, sia tanti nuovi nomi e anche designer al debutto.
“Entrare al Padiglione Visconti vuol dire immergersi in un “super showroom”, capace di dare input sfaccettati in un’atmosfera ultracontemporanea, che valorizza gli stili e le identità dei vari brand che espongono” aggiunge Antonio Cristaudo, direttore commerciale & sviluppo.
Saranno circa 90 i marchi a questa edizione con le loro nuove collezioni di prêt-à-porter e accessori donna per l’autunno-inverno 2021, il 30% proveniente dall’estero.
Nel Settembre scorso Super ha fatto registrare complessivamente oltre 5800 compratori, con i buyer internazionali che hanno superato le 1100 presenze da più di 50 paesi di provenienza. La classifica dei top 15 mercati ha visto in testa il Giappone seguito da Francia e Spagna.
Tra i progetti e le partecipazioni speciali torna anche quest’anno una delle aree più apprezzate dai buyer nella loro ricerca di novità – SUPER TALENTS – in cui sono protagonisti i talenti emergenti selezionati in collaborazione con Sara Sozzani Maino di Vogue Italia e Vogue Talents. On stage una selezione di sette designer da tutto il mondo che lavorano sul concetto di accessorio luxury. Ecco i loro nomi: Acchitto (Italia), Helena Bajaj Larsen (Francia), IINDACO (Italia), Juarez Camacho (Messico), Malaga4 (Italia), WoRN (Svizzera), Zyne Official (Marocco).