Michael Kors annuncia il prossimo passo nell’evoluzione di Watch Hunger Stop, la piattaforma filantropica globale del marchio incentrata sulla lotta alla fame in collaborazione con il Programma Alimentare Mondiale delle Nazioni Unite (WFP). A partire da subito, Watch Hunger Stop sosterrà il programma Home-Grown School Feeding del WFP, un modo innovativo e collaudato per contribuire a sostenere gli agricoltori locali e a costruire comunità più resistenti, fornendo al contempo pasti scolastici che cambiano la vita ai bambini bisognosi.
La partnership di Michael Kors con il World Food Programme è iniziata nel 2013 con la missione di fornire pasti scolastici nutrienti ai bambini delle regioni del mondo in cui il cibo non è sicuro. Negli ultimi dieci anni, il marchio ha aiutato il WFP a consegnare oltre 35 milioni di pasti scolastici. Ora Michael Kors si sta immergendo in profondità per sostenere un cambiamento duraturo nelle comunità servite dal PAM. Home-Grown School Feeding sostiene intere comunità, in gran parte aiutando donne e ragazze a trasformare il proprio futuro e a migliorare le economie locali.
Il cuore dell’approccio Home-Grown School Feeding si concentra sul sostegno ai fornitori locali di pasti scolastici, affinché possano coltivare alimenti sicuri, nutrienti e diversificati per nutrire i bambini a scuola. Mettendo in contatto i ristoratori delle scuole con gli agricoltori locali, il programma garantisce che gli ingredienti dei pasti scolastici provengano dalla comunità locale e arricchiscano l’economia locale. In questo modo gli agricoltori locali, molti dei quali sono donne, ottengono una fonte di reddito affidabile, oltre a una formazione e a strumenti utili. Grazie a questa circolarità, Home Grown School Feeding apporta benefici alle comunità locali e sostiene la creazione di sistemi alimentari sostenibili e meglio progettati.
Michael Kors e il PAM hanno individuato nello Sri Lanka il primo Paese in cui collaboreranno per espandere le attività di Home Grown School Feeding. La partnership con Michael Kors consentirà al PAM di raggiungere altri 300.000 bambini con pasti scolastici regolari e di aiutare altri 1.000 agricoltori a fornire uova, verdure e frutta per questi pasti. Il PAM opera in Sri Lanka da oltre 55 anni, sostenendo il governo nei suoi sforzi per migliorare la sicurezza alimentare, affrontare la malnutrizione e promuovere lo sviluppo sostenibile. Con l’aiuto di Michael Kors, il PAM potrà anche rinnovare cucine e aule e implementare pannelli solari sostenibili nelle scuole. pannelli solari sostenibili nelle scuole, oltre ad altri miglioramenti infrastrutturali.