Dopo il debutto lo scorso giugno a Firenze in occasione di Pitti Uomo, un nuovo capitolo vede protagonisti Michele De Lucchi e Fabio Falcetta: il ‘Dialogo visivo tra mestieri’ protagonista a Milano durante la Design Week. Attraverso una selezione di pezzi iconici delle rispettive produzioni, la retrospettiva racconta un percorso stilistico e progettuale con un comune luogo dell’anima, il lago Maggiore, dove entrambi hanno casa, laboratorio, archivio e studio: uno specchio d’acqua che riflette l’estetica e la funzionalità nella ‘costruzione artigianale’ di un oggetto o di un capospalla.
Più di una collaborazione, una vera e propria storia di amicizia: è questo il legame tra Michele De Lucchi e Fabio Falcetta che quest’anno segna 30 anni di storia nel mondo della moda, del design e dell’architettura.
La mostra allestita a Palazzo Kiton, in via Pontaccio nel cuore di Brera, racconta un’amicizia nata (anche) grazie ad uno stand in un ‘dialogo’ tra architettura, design e stili di vita. La retrospettiva ripercorre le tappe chiave delle rispettive produzioni connettendo tra loro una selezione di pezzi iconici: capi e oggetti capaci di irrompere con la loro forza estetica e funzionale nel nostro uso quotidiano.