Auto

Gen 17 Michelin: presente al Motor Bike

Collaboratore

Michelin è presente al Motor Bike Expo (16/20 gennaio Padiglione 4 – stand 20R) con grandi novità 2020 dedicate al mondo delle due ruote.

In particolare gli appassionati delle moto custom potranno vedere i nuovi pneumatici Michelin Commander III Cruiser e i Michelin Commander III Custom. In esposizione anche la gamma pneumatici sportivi Power, composta dal Power 5 (lo pneumatico sportivo per un utilizzo 100% strada); dal Power GP (destinato ai motociclisti che utilizzano la moto su strada in maniera sportiva e che frequentano occasionalmente il circuito); dal Power Cup2 (dedicato principalmente ad un utilizzazione su pista – circa il 90% – pur essendo omologato per l’uso stradale – circa 10% -) e dal Power Slick2 (dedicato esclusivamente alla pista, non è quindi omologato per l’utilizzo su strada, e individua nella velocità la priorità n°1).

Come tutti gli pneumatici Michelin premium, anche quelli per le moto utilizzano la “Tecnologia Premium Touch” sui fianchi. Questa tecnologia laser, brevettata da Michelin, crea un contrasto, grazie all’assorbimento della luce tramite una micro-geometria sulla fianco del pneumatico.

Quando si tratta di pneumatici, la priorità di chi utilizza lo scooter, di piccola o grande cilindrata, sono la sicurezza, l’aderenza su tutte le superfici e in ogni circostanza, affidabilità e durata. Per questo genere di moto Michelin propone il nuovo City Grip 2, l’ultimo arrivato della famiglia che, con 8 milioni di pneumatici venduti tra il 2010 e il 2018, è stato un grande successo. Con un mercato mondiale in aumento soprattutto nelle grandi città, Michelin ottimizza, quindi, la sua offerta di pneumatici per gli scooter. Il City Grip 2 mostra una riduzione degli spazi di frenata sul bagnato di 1,7 metri con una frenata in rettilineo su superficie bagnata da 50 km/h a 10 km/h.

 

 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top