Dopo i primi annunci in Francia, Stati Uniti e Spagna, avvenuti nel mese di aprile, Michelin ha svelato la sua prima selezione di hotel premiati con le Chiavi MICHELIN in Italia. Sono 146 gli hotel premiati con una, due o tre Chiavi MICHELIN, evidenziando le esperienze e i soggiorni più straordinari in tutto il Paese.
Offrendo un servizio sempre più completo, con la sua selezione di hotel La Guida MICHELIN fornisce agli utenti consigli per un’esperienza di viaggio a tutto tondo. Assegnate dal team di ispettori della Guida MICHELIN sulla base di soggiorni o visite anonime – indipendentemente dalle classificazioni alberghiere già esistenti – le Chiavi MICHELIN sono un nuovo punto di riferimento internazionale per i viaggiatori. L’obiettivo è quello di guidarli verso strutture ricettive che si distinguono per il loro concetto di ospitalità unico, il carattere distintivo, l’accoglienza calorosa e l’altissimo livello di servizio.
Tra questi troviamo: JK Place Capri, Il San Pietro di Positano, Rosewood Castiglion Del Bosco, Cipriani, a Belmond Hotel, Four Seasons Hotel Firenze, I Borghi Dell’Eremo, Foresti Dolomites, Precise Tale Poggio alla Sala, Vico Milano, Il Byblos Art Hotel Villa Amista e molti altri.