Miele prende parte da protagonista al fitto programma della Milano Design Week, con installazioni in Fiera, a Rho, e nell’ambito del Fuori Salone, al Miele Experience Center, festeggiando in grande un importante traguardo, il suo 125esimo anniversario.
In entrambi i contesti, Miele presenterà il tema “The Pulse of Every Kitchen”: una nuova chiave di lettura per riflettere sull’evoluzione degli elettrodomestici nel corso della storia, a cui Miele ha preso parte come attore principale, nel corso dei suoi 125 anni di attività.
Da una concezione iniziale, dove il prodotto era strumento utile esclusivamente allo svolgimento di una funzione, a quella attuale, secondo la quale viene visto come oggetto capace di contribuire positivamente all’atmosfera dell’ambiente. Un concetto possibile grazie allo studio delle linee dei singoli elettrodomestici, pensate per integrarsi perfettamente con il contesto, ma anche grazie alle innovazioni tecnologiche, che li rendono dei veri e propri alleati nella vita domestica quotidiana. In questo senso, l’anima pulsante della cucina: “The Pulse of Every Kitchen”.
Il tema è stato declinato con caratteristiche specifiche all’interno del Miele Experience Center, nell’ambito del Fuori Salone, e in Fiera, dove il brand sarà presente con un ampio booth di 900 metri quadri.
Nel cuore di Milano, nel quartiere di Moscova, Miele trasforma il Miele Experience Center(MEC) in uno spazio immersivo, dove essere travolti da un sogno contemporaneo, grazie a un allestimento curato da Black Mongoose.
Partendo da un focus specifico sulla cucina, che riflette l’attenzione al tema posto in Fiera anche grazie ad Eurocucina 2024, l’esperienza proposta dall’allestimento invita i visitatori in una dimensione visionaria, dove riflettere sul cambiamento di questo ambiente. Un luogo che si è evoluto, ma che rimane sempre centro sociale della casa, che ha come cuore pulsante proprio l’elettrodomestico.
Gli interni del MEC sono stati trasformati grazie alla costruzione di un lungo corridoio, che ha permesso la creazione di nuovi spazi. Un’area, in particolare, è stata dedicata a tre ampi display, che grazie alla riproduzione di video dall’estetica sognante con colori pastello, offriranno un approfondimento su tre principi cardine del brand: la sostenibilità, la connettività e la tecnologia, e la storia di un’azienda in continua evoluzione, ma sempre fedele a sé stessa.