MiiN Cosmetics, punto di riferimento della k-beauty in Italia, dal 2014 importa in Europa i migliori prodotti beauty dalla Corea e, ad oggi, sono circa 40 i brand coreani di cui dispone, con più di 400 prodotti in vendita. All’epoca Lilin Yang, sua fondatrice che viveva a Madrid, iniziò a cogliere l’opportunità dei suoi viaggi a Seul per riempire la valigia di prodotti cosmetici coreani ed innovativi per la cura della pelle, difficili da reperire invece in Europa. Sull’onda dell’interesse crescente verso la k-beauty, emerse la necessità di aprire negozi fisici che offrissero un’esperienza diretta con i prodotti. Nacque così il primo store a Barcellona, da cui ha avuto inizio un’ inarrestabile espansione nel retail; sono nati store a Madrid, Girona, Bilbao, e successivamente in Italia, dove ad oggi si contano 7 store MiiN Cosmetics e a Settembre, mese del ritorno alle buone abitudini e di inizio di nuove sfide, MiiN ha deciso di partire con due nuovissime aperture di negozi una a Roma e una a Firenze. Per annunciare queste due nuove grandi aperture, MiiN Cosmetics si affida ad un partner speciale, il leader nel settore food delle poke, Poke House, in occasione del lancio della sua nuova categoria della high protein bowl.
Nelle due House di Firenze e Roma, rispettivamente in Piazza Ottaviani 11 e in Via Del Gambero 36, è possibile acquistare la beauty bowl MiiNCosmetics branded.
Nel giorno dell’apertura ufficiale degli store, a Firenze dal 18 al 22 settembre (in Via della Vigna Nuova 83) e a Roma dal 25 settembre al 6 ottobre, (in Via Frattina 72), tutti coloro che acquisteranno una Beauty Bowl MiiN Cosmetics branded riceveranno in omaggio un set di scrub al collagene del brand coreano Mizon.
Il collagene, dunque, come key link della partnership tra i due brand. Sì, perché la proteina del collagene, componente principale dei tessuti connettivi, conferisce alla pelle ed alle ossa forza ed elasticità, oltre a stimolare la produzione di acido ialuronico. Inoltre, sia MiiN che Poke House condividono obiettivi e valori, intesi come benessere e qualità dei prodotti utilizzati quotidianamente per la cura di sé.