Stile

Dic 09 MILANO A NATALE CON YESMILANO

Milano è una città che, in ogni angolo, offre esperienze straordinarie, dove la cultura, il design, la moda e la gastronomia si intrecciano in un contesto unico, capace di sorprendere in ogni momento. Le montagne sono a un passo dai capolavori dell’arte, il design si affianca alla nightlife, e l’alta cucina è vicina alle grandi firme dello shopping. È questa la trama del nuovo film che racconta la città come una giostra, dove due giovani protagonisti vivono esperienze straordinarie.

Realizzato grazie al contributo di Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi, il film racconta la storia di due giovani protagonisti, che si trovano a vivere un’esperienza surreale e avventurosa attraverso la città. La narrazione prende il via di sera, nelle strade di Brera, dove il ragazzo aspetta l’arrivo dell’amica. Il gioco tra i due inizia con l’inaspettato lancio di una pallina di neve, un gesto che dà il via a un inseguimento emozionante che li condurrà attraverso alcuni dei luoghi più iconici e affascinanti di Milano.

Il percorso si snoda tra il Bar Brera, un punto di riferimento per l’aperitivo milanese, il Teatro alla Scala, simbolo dell’eccellenza teatrale, e la Fondazione Prada, uno dei luoghi di cultura contemporanea più noti della città. Non manca poi una visita a un laboratorio di pasticceria, dove il maestro Iginio Massari, icona della dolcezza italiana, è al lavoro. I protagonisti fanno anche tappa in un elegante negozio di moda, dove si imbattono in una testimonial d’eccezione: Carolina Kostner, la pattinatrice olimpica, che indossa una felpa di Milano Cortina 2026, simbolo dei Giochi Olimpici e Paralimpici Invernali: riferimento significativo che sottolinea il legame tra Milano e le montagne, pronte ad accogliere i Giochi nel 2026.

Durante il loro inseguimento, tra i luoghi che appaiono nel film, c’è anche lo Stelvio, con le sue vette imbiancate che ricordano la vicinanza della città alle montagne e l’imminente arrivo dei Giochi Olimpici. L’immagine delle vette innevate si fa così metafora di una Milano che, pur nel suo cuore pulsante, è al tempo stesso vicina alla natura e alle meraviglie montane, pronte ad accogliere un evento che unirà sport e territori alpini.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top