La Milano Fashion Week® Men’s Collection Fall/Winter 2025-2026, in programma dal 17 al 21 gennaio 2025 è stata realizzata grazie al supporto del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, di Agenzia ICE e del Comune di Milano.
In calendario per questa edizione 68 appuntamenti: 20 sfilate di cui 16 fisiche e 4 digitali, 38 presentazioni, 3 presentazioni su appuntamento e 7 eventi.
Sfilano per la prima volta i brand PIERRE-LOUIS MASCIA, presente nel calendario presentazioni Women’s Collection fino a settembre 2023 e che aprirà con la sua sfilata la settimana, PDF, brand emergente di Domenico Formichetti già presente in calendario come presentazione per due edizioni, e SAUL NASH, brand emergente britannico che sfilava precedentemente a Londra. Tornano in calendario sfilate i brand PHILIPP PLEIN e PRONOUNCE, brand dei designer Yushan Li e Jun Zhou con sede a Milano e Shanghai.
In occasione della Milano Fashion Week® di gennaio saranno inoltre celebrati due importanti anniversari: il brand DHRUV KAPOORcelebrerà il 10° anno dalla sua fondazione e il brand LATORRE, il 60° anniversario.
La nuova campagna di comunicazione realizzata da CNMI, Comune di Milano e Yes Milano per promuovere la Milano Fashion Week® Men’s Collection Fall/Winter 2025-2026 continuerà anche per questa edizione a raccontare i luoghi iconici di Milano e sarà veicolata sugli schermi e attraverso le affissioni del Comune di Milano dall’8 al 19 gennaio 2025.
La campagna è stata scattata presso l’iconica cornice dei locali di Da Giacomo, Giacomo Bistrot, Giacomo Rosticceria e Giacomo Tabaccheria.
Con la finalità di promuove e valorizzare la nuova generazione di creativi la campagna è stata scattata dal fotografo Marcello Junior Dino con lo styling di Stephanie Kherlakian, e vede come protagonisti quattro modelli con i look di ASCEND BEYOND, FEDERICO CINA, GR10K, JORDANLUCA, MAGLIANO, MORDECAI, MTL STUDIO, NOSKRA, brand presenti nel calendario ufficiale della Milano Fashion Week®, MERIISI, brand parte del progetto Designer for the Planet e VICTOR HART.