A pochi mesi dalla trasformazione in Società Benefit, che ha formalizzato un percorso di responsabilità sociale d’impresa e di impegno etico già parte integrante del suo DNA, Retex, la MarTech company che accelera le connessioni tra i brand e i propri clienti, pubblica il suo primo Report d’Impatto. Scegliendo di farlo in occasione della Milano Green Week, la kermesse organizzata dal Comune di Milano che mette al centro proprio la sostenibilità. Ambientale, certo. Ma non solo. E lo fa con un talk dal titolo provocatorio: «ESG in azienda: quanto costa non fare?».
Obiettivo: innescare un dialogo diretto su un tema d’importanza strategica per tutti: la trasformazione in chiave sostenibile delle aziende quale unica via possibile per la sopravvivenza stessa del business nel medio-lungo termine.
Inoltre, proprio per celebrare la Milano Green Week, Retex ha voluto sostenere la quarta edizione di «2 milioni di Km», l’iniziativa targata Dynamo Camp per la quale tutti gli ospiti dell’evento «ESG in azienda: quanto costa non fare?» Sono stati invitati a raggiungere l’Headquarters di Retex in bici o a piedi, e a donare i chilometri percorsi all’ONG nata per offrire gratuitamente programmi di terapia ricreativa a bambini e adolescenti fragili.