Moda

Ott 06 MILANO JEWELRY WEEK: AL VIA LA TERZA EDIZIONE DELLA KERMESSE DEDICATA AL MONDO DEL GIOIELLO

La terza edizione della Milano Jewelry Week torna dal 17 al 22 ottobre 2023 con un fitto calendario di eventi che popoleranno la città insieme a brand ed artisti internazionali.

50 espositori provenienti da 40 paesi del mondo presenteranno oltre 5000 gioielli all’interno di palazzi storici, scuole, atelier, showroom, boutique e laboratori di arte orafa della città meneghina.

Tre le mostre collettive in programma ospitate in tre location: Artistar Jewels a Palazzo Bovara, The Jewelry HUB presso La Pelota e il Talent Show alla Scuola Galdus e oltre 40 location diffuse nel centro di Milano— palazzi prestigiosi e atelier di alta gioielleria, scuole e laboratori di arte orafa, boutique di moda e showroom di design.

Un vasto programma di conferenze e talk e i MJW Awards che verranno consegnati in occasione della MJW Awarding Night in programma il 18 Ottobre presso il Teatro San Babila. La partecipazione del Ministro delle imprese e del Made in Italy Dott. Adolfo Urso rappresenterà il momento istituzionale più rilevante il 20 ottobre alle ore 16:00. Sarà infatti il Ministro a dare inizio all’incontro con la sua testimonianza di impegno dedicato all’economia dell’arte orafa ed alle imprese italiane, interverranno inoltre Dott. Antonio Franceschini, Presidente CNA Federmoda, il Dott. Arrigo Montella, Ceo di Finitaly International e On. Danilo Oscar Lancini, Eurodeputato e Membro della Commissione INTA e ENVI. I lavori saranno introdotti da Antonietta Tummolo, Prodes Italia Ambassador. I temi, oggetto della Tavola Rotonda, saranno focalizzati sull’analisi dello stato del settore, sulle normative vigenti a sostegno del suo sviluppo, nonché alle opportunità di bandi e finanza agevolata destinati alla crescita del comparto e all’individuazione di nuovi mercati. 

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top