Si è conclusa la seconda edizione di Milano Set Mediterraneo | donne, NON pupe, nello storico Palazzo Bovara di Corso di Porta Venezia. Un’immersione suggestiva nella Puglia del territorio, dell’alto artigianato, dell’enogastronomia, culminato con la sfilata di abiti da sposa della designer Carmela Comes.
Scintilla concettuale e focus di tutta la manifestazione nascono dalla sensibilità di Carmela Comes, founder del brand di abiti da sposa di alta sartoria Carmela Comes Sposa. È lei che con grande senso artistico e umano ha concepito il suo lavoro artigiano e stilistico anche attraverso un impegno sociale verso il mondo femminile: da qui la denominazione Milano Set Mediterraneo | donne, NON pupe.
Le pupe-scultura, simbolo di Passerella Mediterranea, l’edizione pugliese e Milano Set mediterraneo, sono state consegnate, come riconoscimento per l’impegno attraverso il proprio ruolo istituzionale a sostegno delle donne e contro la violenza di genere, a Elena Lattuada, Delegata del Sindaco di Milano alle Pari Opportunità di Genere e a Carlo Capasa, Presidente della Camera Nazionale della Moda Italiana.