L’apertura di UNIQLO Gae Aulenti segna un ulteriore passo verso l’espansione del marchio nel Paese e presenta il LifeWear – la filosofia del brand basata sui valori giapponesi di semplicità, qualità e longevità – attraverso una selezione di abbigliamento uomo, donna e bambino su una superficie di oltre 800 metri quadrati.
“Consolidare il marchio in Italia è il naturale passo da intraprendere dopo il successo del lancio a Milano nel 2019 e la recente espansione nella città di Roma.” ha dichiarato Mark Barnatovic, COO UNIQLO Italia. “Per lo store di Gae Aulenti ci concentreremo sul nostro LifeWear in termini di design funzionale, dato dall’avanguardia tecnologica e dalla continua innovazione di prodotto, e rivolto a chi cerca una nuova shopping destination in una delle zone più cool della città.” ha aggiunto.
La cerimonia del taglio del nastro ha visto la partecipazione di Mark Barnatovic – COO UNIQLO Italia, Alessia Cappello – Assessora allo Sviluppo Economico e Politiche del Lavoro del Comune di Milano, Nabeshima Tokoku – Deputy Consul General in rappresentanza del Consolato Giapponese, Francesco Veronesi – Fund Manager di Portanuova, Garibaldi e Varesine, Arianna Balliana – Store Manager di UNIQLO Gae Aulenti e Silvia Stizza, Responsabile comunicazione UNIQLO Italia.
La struttura esterna del negozio è un omaggio al design moderno della città e si inserisce nel contesto urbano dell’iconica Piazza Gae Aulenti, accogliendo le centinaia di lavoratori e famiglie che ogni giorno visitano l’area.