Franco Prestigiacomo (Ceo di Xenon P.E.), Matteo Marzotto (Presidente di Ambria Holding) e Gianfranco Piras (Presidente di XPP SEVEN) hanno presentato MINERVA HUB, il primo gruppo italiano che esprime l’eccellenza produttiva al servizio della creatività e della manifattura del lusso, abbracciando un’inedita gamma di competenze. Una presenza nuova nel sistema industriale non solo italiano, che unisce il saper fare delle migliori aziende di settore nelle diverse filiere, con un forte impegno produttivo, economico, di responsabilità sociale e ambientale.
Minerva Hub nasce dalla fusione di XPP Seven e Ambria Holding: due iniziative imprenditoriali che hanno aggregato in questi anni alcune delle migliori aziende del comparto, oltre 101 milioni di euro di ricavi, un portafoglio di circa 1000 clienti e 434 occupati diretti (numeri derivano dall’attività di Galvanica Formelli – Arezzo , Koverlux – Bergamo , Quake – Vicenza, Sp Plast Creating – Fermo, Zeta Catene – Arezzo, Zuma Pelli Pregiate -Pisa ) .
Primo obiettivo della società è quello di coordinare, integrare e potenziare l’attività delle aziende controllate, per fornire prodotti e servizi di assoluta eccellenza ai propri clienti. Marchi globali, garanti assoluti di creatività, qualità, innovazione. Un’aggregazione che intende creare un vero e proprio brand tutto italiano dedicato al servizio all’alto di gamma.
Minerva vuole potenziare le attività delle aziende controllate valorizzandone tutti i passaggi del processo industriale creando una vera e propria piattaforma al servizio dei brand di lusso cha avranno la garanzia di lavorare con imprese con degli standard adatti al loro tipo di business essendo già operative nel fashion-luxury market con presenze e capacità notevoli anche nei segmenti più elevati del design, dello sportswear, della cosmetica, del jewelry, dell’automotive.