Miniconf, azienda italiana tra i principali player nel settore dell’abbigliamento per bambini e ragazzi da 0 a 16 anni, annuncia la firma di un accordo di licenza con il brand Superga® per il design, la produzione e la distribuzione in Italia e all’estero della prima collezione youngwear dello storico marchio italiano di calzature.
A 110 anni dalla sua fondazione, nel 1911 a Torino, Superga® entra nel settore youngwear a fianco di un partner specializzato come Miniconf, per la qualità dei suoi prodotti e la capacità di coprire tutte le funzioni d’uso e le fasce d’età.
L’accordo triennale, con possibilità di proroga per i successivi tre anni, darà vita alla prima collezione di abbigliamento youngwear Superga®, maschile e femminile, per consumatori dai 3 ai 14 anni. Superga® youngwear sarà disponibile al pubblico dalla primavera/estate 2022.
Con l’occasione, l’Azienda toscana ha creato una Business Unit dedicata alla gestione e allo sviluppo della licenza e della relativa distribuzione, garantendo così un’attenzione e un focus preciso per l’ingresso della prima collezione Superga® youngwear in nuovi mercati e canali di vendita, iniziando dai principali Paesi europei e dalla Russia.