Miniconf, motivata dal suo forte impegno verso la responsabilità sociale d’impresa, annuncia la pubblicazione volontaria del suo primo Bilancio di Sostenibilità. Questo documento conferma il suo percorso ventennale e ribadisce l’impegno dell’azienda italiana, leader nel settore dell’abbigliamento per bambini e ragazzi da 0 a 16 anni, alla sostenibilità e alla trasparenza.
Il Bilancio, pubblicato in queste settimane con oggetto l’esercizio 2023, anno del 50anniversario di Miniconf, avviene in anticipo di due anni rispetto a quanto stabilito dalla direttiva europea CSRD – (Corporate Sustainability Reporting Directive). Redatto in accordo con gli standard internazionali GRI (Global Reporting Initiative), in collaborazione con Altis, alta scuola di ricerca e formazione dell’università Cattolica del Sacro Cuore dedicata alla promozione della sostenibilità nelle aziende, è un documento di rendicontazione delle azioni di sostenibilità in ottica ESG dell’Azienda e di definizione degli obiettivi futuri. Un percorso di coinvolgimento interno e degli stakeholder esterni ha permesso di definire la matrice di doppia materialità Miniconf: l’elenco dei temi giudicati prioritari in base all’impatto sull’ambiente/sociale e la performance economica dell’azienda.
Il Bilancio di Sostenibilità è consultabile nella sua forma estesa su www.miniconf.com e sui canali ufficiali dei brand.