Minotti consolida la propria presenza nel Far East con l’apertura di un flagship store nella città di Chongqing insieme al partner locale Ansel Home, portando a 11 il numero di monomarca in Cina e 56 in tutto il mondo.
Lo spazio espositivo, all’interno del mall Starlight 68 Plaza, si sviluppa su due piani per una superficie totale di circa 800 metri quadrati e l’ingresso, valorizzato dalla presenza sulla facciata esterna di un importante video wall che ritrae le collezioni Minotti, invita a immergersi in un luogo sofisticato ed elegante.
Il progetto di interior a cura di Minotti Studio restituisce ambientazioni dal mood contemporaneo, dove ogni dettaglio è curato con attenzione sartoriale e spicca in un equilibrato gioco di contrasti: le boiserie lineari o curve in rovere Wengé conferiscono un’atmosfera calda, alternandosi a pareti in Travertino, pilastri in acciaio inox spazzolato e pavimentazione nella tonalità cemento, per una palette cromatica nelle sfumature del grigio che esprime grande raffinatezza.
Il piano terra si suddivide sapientemente in tre aree: un’ampia zona living, animata dall’iconico camino sospeso, ospita il sistema di sedute modulari Dylan a firma Rodolfo Dordoni, la famiglia di sedute Torii Bold di Nendo e il mobile contenitore Superblocks di Marcio Kogan / studio mk27; l’area adiacente, più raccolta, è dedicata invece al mondo notte e accoglie le linee sinuose della famiglia Raphael di GamFratesi. Il percorso immersivo prosegue infine con un’inedita zona movie theatre, pensata come un vero e proprio “cinema domestico”.