Moda

Giu 01 MIOMOJO: QUANDO L’ETICA INCONTRA L’ESTETICA

Miomojo è una Società Benefit e una B Corp certificata con sede a Bergamo.
Fondata nel 2012 da Claudia Pievani, disegna e produce accessori moda cruelty-free, che non danneggiano né gli animali, né gli esseri umani, né il Pianeta.

È un’azienda fatta di creatività e passione, perché è possibile fare moda, senza fashion victims. Non più pellicce, lana, seta, piume o pelle: solo materiali innovativi e sostenibili per una bellezza senza compromessi, dentro e fuori. Tutti gli accessori moda Miomojo sono realizzati con materiali riciclati, upcycled ed una vasta gamma di materiali innovativi di derivazione organica provenienti da cactus, mele, ananas ed altri con un alto contenuto bio-based, da bio-polioli originati da coltivazioni di cereali no-food e OGM-free e quindi non di derivazione animale o da combustibili fossili.

La ricerca di materiali di origine non-animale, altamente performanti, è fondamentale per la realizzazione di accessori moda vegan come borse a mano e a tracolla, zainetti e una molteplicità di accessori versatili, belli, dentro e fuori: per questo Miomojo collabora con aziende incredibilmente innovative, per poter utilizzare anche materiali fatti in laboratorio con un impatto ambientale estremamente ridotto ed il potenziale di cambiare l’intero modo in cui si producono accessori moda.

Infine, sostiene in modo concreto gli animali in difficoltà: devolve il 10% del valore di ogni acquisto on line e offline a Progetti attentamente selezionati insieme a importanti Organizzazioni Internazionali per la tutela animale.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top