Miracolo a Milano, è questo il nome della mostra che rappresenta il primo passo di un’inedita collaborazione tra tre artisti, diversi per background e formazione, ma che si ritrovano uniti sotto il nome dell’arte.
Alvin, Nina Zilli e Raptuz sono gli ideatori dai quali prende vita un progetto artistico che racconta la città di Milano come crocevia che da sempre ha unito storie e persone, la città dei sogni che si avverano, la città delle azioni e delle possibilità. Una vera contaminazione, questo intreccio tra arte e persone ci insegna che ci si incontra diversi per poi riconoscersi simili: si perché l’arte riesce a potenziare questo processo, perché aiuta a far emergere i mondi interiori di ognuno.
Ad ospitare la mostra Miracolo a Milano, dal 1 al 12 ottobre 2023,dalle 16:00 alle 20:00, sarà la Cittadella degli Archivi di Milano. Un museo “indoor e outdoor” che comunica con la città. Il passato e la memoria sono qui racchiuse e guardano al futuro, come simbolo di progresso per tutto il Paese. Questa location, per la mostra di Miracolo a Milano, si trasforma in luogo espositivo dove i tre artisti installeranno loro opere selezionate e acquistabili, tra must riconoscibili ed altre realizzate per l’occasione, come la creazione di un’opera su muro realizzata con spray ecologici all’acqua. Giocando tra i loro diversi stili e approcci stilistici Alvin creerà la scritta di MIRACOLO A MILANO, Nina Zilli realizzerà lo sfondo e Raptuz disegnerà se stesso e i suoi compagni di “rullo” realizzando così una vera e propria rivisitazione della locandina dell’evento.