Miss Bikini investe nella strategia di espansione internazionale, a conferma della brand awareness costruita negli ultimi 30 anni nel segmento del luxury beachwear.
Il brand fondato dall’attuale CEO Andrea Teofilatto e disegnato dal duo creativo Alessandra e Francesca Piacentini ha infatti rivoluzionato il concetto di costume da bagno creando un total look, con capi pensati non solo per il mare ma anche per la città e per varie occasioni d’uso.
Cuore pulsante del piano di crescita rimane l’Europa e in particolare la Francia. Dopo aver inaugurato nel 2021 lo store di Cannes di Rue d’Antibes in occasione del Festival del Cinema, quest’anno la label amplierà il suo raggio di vendita nel network wholesale francese, approdando in 23 negozi dell’insegna multimarca Orcanta a partire dalla SS 2023 e sullo shop online orcanta.com.
Un passo che segue l’ingresso in Grecia, a Mykonos, una delle mete più gettonate del jet set internazionale, ma anche l’espansione capillare in Brasile. Quest’ultima è iniziata a fine 2022, con l’inaugurazione dello di uno store a Rio de Janeiro all’interno del mall Barra shopping. Il piano proseguirà nel 2023 con Ipanema e San Paolo.