Missoni, storico marchio italiano della moda, ha completato l’acquisizione del 100% delle attività operative di T. & J. Vestor S.p.A.
Fondata nel 1921, T&J Vestor opera nel settore degli articoli per arredo e decorazione d’interni principalmente a marchio Missoni Home, e vanta una solida presenza internazionale e showroom a Milano, Parigi, Londra e New York. L’integrazione della società con il gruppo Missoni permetterà un ulteriore sviluppo della linea casa verso il segmento contract e hospitality, offrendo una collezione completa di articoli, dalla biancheria per la casa ai tessuti, dalla carta da parati ai tappeti e le moquette, dagli imbottiti ai complementi d’arredo.
“La cessione delle attività operative di T&J Vestor a Missoni consentirà un nuovo sviluppo nel mondo dell’arredamento per la casa e dei progetti di design a firma MISSONI HOME, con l’obiettivo di valorizzare su scala internazionale i tanti anni di preziosa collaborazione” afferma Alberto Jelmini, AD di T&J Vestor.
L’operazione conferma la visione strategica del gruppo, che punta ad un controllo del marchio e del posizionamento in tutte le categorie di prodotto ed ha l’obiettivo di accrescere ulteriormente la presenza ed il valore del marchio su scala globale.
L’investimento è stato effettuato con risorse finanziarie a disposizione di Missoni, grazie all’aumento di capitale sottoscritto da FSI nel 2018 e destinato ad iniziative di crescita del marchio.