ACBC, start-up meneghina esperta nella progettazione e nella produzione di calzature sostenibili, e Missoni, storica maison di moda e design, si incontrano per la prima volta dando origine a una collezione di sneaker green e dal carattere grintoso.
Grazie alla sinergia tra expertise e know-how dei due brand vengono riprese alcune delle gemme di archivio by Missoni, a cui si è deciso di dare nuova vita. L’obiettivo è mantenere in auge la storia e le radici della maison fondata da Ottavio e Rosita Missoni, completandole con la tecnologia e la ricerca volte alla sostenibilità che fanno di ACBC una delle aziende leader nel suo settore.
La collezione di sneaker è caratterizzata dalla presenza di elementi iconici e inconfondibili del caposcuola dell’arte del knit: l’invasione di colori sgargianti, la sovrapposizione di punti e fantasie e gli inserti dalla texture legata al DNA di Missoni si uniscono alle caratteristiche dei materiali sostenibili accuratamente scelti da ACBC. L’unione di questi due mondi ha portato a un prodotto completamente Made in Italy, realizzato con componenti ricavati dagli scarti di grano e riciclo di bottiglie di plastica, garantendo così la circolarità della calzatura.
Le calzature saranno in vendita negli store di ACBC e Missoni e sui siti e-commerce di entrambi i brand a partire da settembre 2021.