Come parte della collezione primavera/estate 2021, MM6 propone una serie limitata di accessori iconici rivisitati come pezzi unici in versione patchwork.
Creata durante il lockdown, quando la disponibilità di materiali è stata drammaticamente ridotta, la capsule rappresenta una riflessione su una creatività inaspettata da ritrovare nel quotidiano. Una serie di accessori caratteristici MM6 tra cui la Japanese bag e lo stivaletto con tacco cilindrico a forma di 6, rivisitati in veste patchwork upcycled.
Grazie ad una tecnica completamente sostenibile, frammenti di tessuto conservati dalle precedenti stagioni altrimenti destinati allo spreco e allo smaltimento, sono rifilati e poi riassemblati. Grazie all’irregolarità caratteristica della tecnica del patchwork, ogni item è un pezzo unico e, considerata la natura dei materiali usati, parte di un’edizione limitata.
Frammenti oblunghi di nabuk, nappa, scamosciato e vitello in toni dall’alabastro al marrone castagno diventano mule open toe, ciabatte o stivaletti con tacco cilindrico.
Ogni silhouette è interpretata anche in toni più scuri con una composizione di materiali simile ma color grafite, grigi o neri.
La Japanese bag è proposta in iterazioni di camoscio nero, bianco e nude, cosi come in pelle liscia o martellata per un effetto lusso più casual. Una versione in tessuto nero composta da tela, nylon, velluto e PVC.
La Upcycled Patchwork Capsule è disponibile nelle boutique MM6 Maison Margiela e in selezionati multibrand dal 15 gennaio.