MODO Eyewear, brand di occhialeria indipendente fondato nel 1990 a New York, celebra il World Sight Month impegnandosi a ultimare entro il 2025 – in collaborazione con Seva Foundation – 14 centri oculistici in Nepal e India.
Questi centri forniranno a oltre un milione di persone l’accesso a servizi oculistici sostenibili, di alta qualità e a prezzi accessibili, compresi esami oculistici completi e cure di follow-up.
Il sostegno di MODO Eyewear a questo progetto, iniziato nel 2022, copre la formazione, le infrastrutture e le attrezzature essenziali, rendendo le cure oculistiche accessibili alle popolazioni con meno possibilità, soprattutto a donne e bambini.
L’impegno di MODO verso iniziative di responsabilità sociale si è concretizzato nel 2013 con il programma Buy a Frame – Help a Child See, grazie al quale l’azienda ha aiutato fino ad oggi oltre 1,8 bambini: per ogni paio di occhiali venduto, MODO Eyewear provvede a fornire cure oftalmiche e/o strumenti visus alle fasce di popolazione più giovani, incidendo positivamente sulla loro qualità di vita, anche sui banchi di scuola.