Molteni&C annuncia il supporto al progetto PizzAut Onlus, che ha creato uno spazio di inclusione sociale, in cui le persone autistiche, tramite la formazione e il lavoro, hanno la possibilità di esprimersi e partecipare attivamente alla società.
Molteni&C, azienda di Molteni Group, il primo gruppo industriale indipendente del settore forniture di alta gamma, partecipa al progetto arredando le sale relax delle palestre di autonomia abitativa. Il design degli spazi è stato concepito in maniera specifica per rispondere alle esigenze dei ragazzi che dovranno viverle. I colori scelti, per esempio, attingono ad un mondo materico e monocromo, per conferire tranquillità e non creare alcun rumore visivo. Le maniglie degli armadi sono state prodotte su misura, per agevolarne l’apertura e renderle immediatamente fruibili compatibilmente con qualsiasi abilità motoria.
“Questo incontro quasi casuale avvenuto qualche mese fa, ha creato di fatto una sinergia profonda. È tempo di smettere di pensare all’inclusività come ad una scelta, ma piuttosto come ad un obbligo morale e sociale per tutte le organizzazioni. Solo così potremo costruire un mondo migliore e più equo per tutti. L’inclusività non è solo un valore, è un fattore di successo aziendale“, ha dichiarato Marco Piscitelli, Molteni&C CEO.