Molto Italiano è la prima serie di podcast prodotta da Chora Media – la podcast company italiana, fondata nel 2020 da Guido Maria Brera, Mario Gianani, Roberto Zanco e Mario Calabresi che la dirige – per Dolce&Gabbana. Il calore con cui sono state accolte le prime puntate presentate, hanno spinto i suoi ideatori a continuare l’esplorazione nell’immaginario di Dolce&Gabbana con altre quattro puntate, disponibili su tutte le piattaforme gratuite di podcast.
Ancora una volta, ciascun episodio è dedicato a uno dei “segni” che sono parte della storia e del DNA del brand e che, tutti insieme, lo rendono così imprescindibilmente italiano.
Dando seguito ai primi quattro episodi (Reggiseno, Nero, Canottiera e Carretto Siciliano), le nuove puntate si concentreranno su altri quattro elementi cult del mondo Dolce&Gabbana: La Coppola; Croci e Rosari; L’Abito Tre Pezzi; Il Pizzo.
A guidare la narrazione – realizzata dalla scrittrice e giornalista Silvia Nucini – è ancora una volta Isabella Rossellini, icona del cinema d’autore e della moda, che, oltre a dare voce ai suoi ricordi legati all’Italia, passa la parola di volta in volta a storici, accademici e artisti che condividono ciascuno la propria prospettiva sugli elementi al centro di ogni episodio.
La trama del racconto è condotta dalle parole di Domenico Dolce e Stefano Gabbana, che rivelano le passioni e le ispirazioni alla base della loro visione.