A seguito del successo della partnership avviata durante la Milano Design Week del 2024, Zafferano e Momonì presentano inedite personalizzazioni della lampada senza fili Poldina, che in questa nuova edizione saranno acquistabili.
Le fantasie che contraddistinguono i tessuti delle creazioni Momonì “vestono” di nuovo il prodotto più iconico di Zafferano: i nuovi decori della collezione FW 24 di Momonì, stampati sulla cover in metallo di Poldina, trasformano l’iconica lampada senza fili in un’opera di arti applicate.
L’estetica dei motivi Momonì di questa stagione è ispirata alla segreta bellezza delle tradizioni giapponesi: motivi e cromatismi unici riflettono l’essenza di una visione creativa che da una parte esplora forme eleganti e tessuti preziosi, dall’altra nobilita ulteriormente un prodotto, utile e originale, di grande successo, rendendolo ancora più affascinante.
La collaborazione tra Momonì e Zafferano è un dialogo tra sperimentazione ed estetica, che si traduce in oggetti che uniscono moda e design ed esprimono la loro poetica e innovazione. In questo viaggio creativo, in cui il design italiano incontra l’arte della moda, la versione personalizzata della lampada a batteria Poldina incarna la visione condivisa da due marchi italiana: portare gioia e originalità nella vita quotidiana.
Entrambi i marchi hanno origine in Veneto: Momonì, lanciato nel 2009, si contraddistingue per il suo lusso moderno, l’estetica sofisticata e la miscela unica di comfort e classe. Le sue collezioni sono spesso caratterizzate da design innovativi e materiali di lusso, che riflettono l’impegno del marchio verso la creatività e l’artigianato. Il progetto di collaborazione, elegante e sofisticato, interpreta i valori comuni e rappresenta la visione di una quotidianità fatta di oggetti e sensazioni, di bellezza e armonia.
I prodotti realizzati, questa volta anche acquistabili, sono due: l’iconica lampada portatile e ricaricabile Poldina, in quattro colori, ciascuno abbinato ad una cover in metallo stampato con un decoro in tinta; e la sola cover, che permette di personalizzare una lampada che si possiede già. L’acquisto sarà possibile esclusivamente presso le boutique Momonì di Milano, Roma Campo Marzio, Roma Babuino, Firenze, Parigi Saint Sulpice e ordinabile presso tutte le altre boutique del brand; presso i negozi Zafferano di Treviso, Milano, New York e San Paolo del Brasile; e sui rispettivi siti e-commerce.