Con il suo heritage di eccellenza ispirato alla montagna, negli ultimi 70 anni Moncler è diventato un brand simbolo del luxury lifestyle globale. L’identità “born in the mountains, worn in the city” si è evoluta grazie a una naturale propensione all’innovazione e una continua connessione con lo spirito pionieristico delle origini.
In linea con questa visione, nel 2021 Moncler ha presentato una straordinaria spedizione dei sensi con il lancio delle prime fragranze Moncler Pour Femme e Moncler Pour Homme: due composizioni ispirate alla bellezza degli scenari alpini e ai grandi spazi outdoor, racchiuse in un rivoluzionario flacone high-tech come emblema dell’anima visionaria e innovativa del brand.
Moncler svela un nuovo capitolo del suo viaggio olfattivo con una collezione esclusiva formata da cinque lussuosi profumi unisex e da una gamma di essenze per la casa inclusiva di una fragranza e una candela profumata.
Il nome della nuova collezione, LES SOMMETS MONCLER, evoca i paesaggi alpini in cui nasce Moncler richiamando lo spirito pionieristico delle origini e l’orgoglio di un’avventura iniziata seguendo gli alpinisti nelle loro sfide più audaci, verso le vette più alte.
La collezione LES SOMMETS MONCLER celebra l’heritage e l’autenticità di Moncler riflettendo le sue atmosfere calde e lussuose nelle note e negli accordi distintivi delle fragranze.
Caratterizzato da uno stile essenziale e lussuoso, il design della collezione LES SOMMETS MONCLER reinterpreta i tradizionali flaconi da farmacia con un approccio moderno che richiama i materiali nobili delle boutique Moncler.
Le fragranze eau de parfum sono creazioni uniche ispirate al legno, un elemento comune legato alle origini alpine di Moncler, dagli alberi resinosi delle Alpi alle superfici accoglienti degli chalet tradizionali.
LES SOMMETS MONCLER esplora i paesaggi e le sensazioni intime e confortevoli della montagna attraverso una selezione accurata di toni boiseé come codice olfattivo di Moncler. Ogni maestro profumiere coinvolto nella creazione delle sei fragranze ha reinterpretato un legno emblematico dell’arte della profumeria: LE BOIS GLACÉ – UN VENT DE VETIVER EPICE (legnosa speziata), LES ROCHES NOIRES – UNE LUEUR DE BOIS AMBRES (legnosa ambrata ), LE SOLSTICE – UN SOUFFLE DE SANTAL IRISE (floreale legnosa), HAUTE MONTAGNE – UN ECLAT DE BOIS BLANCS (legnosa muschiata), LA CORDÉE – A LA CIME DU CYPRES (legnosa agrumata). A completare la gamma anche una fragranza per interni, Le Cèdre Bleu, già diffusa in tutte le boutique Moncler disponibile ora come candela e profumo per interni.
Disponibile in anteprima da Rinascente Duomo Milano e Rinascente Roma. Da Luglio anche in un selezionato numero di profumerie.