Sport

Nov 17 MONGRIP E KEEP FIGHTING FOUNDATION: LA CAPSULE DEDICATA A SCHUMACHER

Nel 1973, a soli quattro anni, Michael Schumacher si siede per la prima volta su un kart nel circuito della città di Kerpen, in Germania. Cinquant’anni dopo, il marchio monegasco MONGRIPTM, in collaborazione con la KEEP FIGHTING FOUNDATION, ente di beneficenza fondato dalla famiglia Schumacher, rende omaggio al sette volte campione del mondo di Formula 1TM e a questo speciale anniversario presentando l’esclusiva collezione MZ96, che unisce storia ed eccellenza.

L’emblematico bracciale No. 1 di questa edizione limitata di 91 pezzi sarà venduto in un’asta online organizzata dalla rinomata casa londinese Bonhams. L’asta, accessibile su https://cars.bonhams.com/ il cui inizio è previsto per il 17 novembre alle 13.00 (ora italiana), durerà tredici giorni in concomitanza con il Gran Premio di Formula 1TM di Abu Dhabi e si concluderà il 30 novembre. La taglia esatta del No. 1 verrà personalizzata da MONGRIPTM in base alle specifiche del vincitore successivamente all’aggiudicazione d’asta.

Alla KEEP FIGHTING FOUNDATION venne affidato il compito di selezionare un pezzo di memorabilia MONGRIPTM per creare la nuova prestigiosa Limited Edition della collezione Legend: la scelta è caduta sullo pneumatico utilizzato durante la storica vittoria di Michael Schumacher al Gran Premio di Monza del 1996.

Era l’8 settembre 1996 e la scuderia del Cavallino Rampante non vinceva da otto anni nel “Tempio della Velocità”. Uno pneumatico slick posteriore sinistro firmato dallo stesso Michael, montato sulla sua F310 ed usato nell’indimenticabile gara di casa Ferrari è il raro cimelio dal quale MONGRIPTM e KEEP FIGHTING FOUNDATION hanno dunque deciso di creare l’edizione limitata MZ96. MZ96 non è una semplice collezione di bracciali ma 91 autentiche reliquie che impreziosite dal platino e dai 7 diamanti, rendono questa creazione senza precedenti ed unica al mondo.

.
.

SEGUICI SU INSTAGRAM

SEGUICI SU FACEBOOK

Facebook Pagelike Widget
Top