La Monte-Carlo Fashion Week è l’evento ufficiale della moda del Principato di Monaco. L’edizione 2023 celebrerà il suo decimo anniversario e si svolgerà dal 17 al 21 maggio.
La Monte-Carlo Fashion Week, Sotto l’Alto Patrocinio di Sua Altezza Serenissima la Principessa Charlène di Monaco, è organizzata dal 2013 dalla Chambre Monégasque de la Mode e cresce in prestigio anno dopo anno grazie al suo programma intersettoriale ed unico, che ha contribuito a fare diventare la manifestazione un punto di riferimento importante per la moda «Green».
L’evento sposterà ancora una volta i riflettori dell’universo fashion sul Principato attirando un gran numero di partecipanti e di addetti ai lavori, con un’attenzione particolare per la moda etica e sostenibile, obiettivo fondamentale della Chambre Monégasque de la Mode.
Sarà composto da un ricco panel che prevederà la presenza dei designer più innovativi del panorama internazionale ed importanti momenti di riflessione sui principali temi legati alla circolarità, sostenibilità, inclusività e diversità, sempre più imprescindibili: sfilate di moda di creatori iconici, emergenti e sostenibili, sia internazionali che monegaschi; conferenze e symposium sulla moda; eventi social, cocktails; fashion hub e pop-up; e l’attesissima Cerimonia dei Monte-Carlo Fashion Awards, che premierà designers e personalità che si sono particolarmente distinti nel settore.